Un dolce risveglio…

Finalmente Domenica. Il bello di questo giorno? la consapevolezza che il mio risveglio sarà più lieto del solito, per il semplice fatto che la sveglia non suonerà come tutti gli altri giorni alle 6.15, anzi non suonerà affatto. 
Per non farmi mancare niente e per rendere ancora più dolce il mio risveglio,

ieri, ho preparato i cornetti alla crema di nocciola, deliziose mini brioche ripiene alla crema di nocciola che quando ne mangi una fai fatica a dire di no alla seconda, alla terza, alla quarta…ma si sa, la domenica qualche stravizio lo si può fare, quindi provateli anche voi!sono ottimi anche come dolcetti secchi da fine pasto, magari abbinati ad un ottimo passito di vernaccia di Serrapetrona.

Ingredienti:
– 600 gr farina 00
– 1/2 panetto di lievito di birra
– 1 bicchiere di latte
– 150 gr burro
– 2 cucchiai di zucchero
– 1 vasetto di crema alla nocciola
– zucchero a velo (facoltativo)
Sciogliere il lievito nel bicchiere di latte. Preparare la farina a fontana dove all’interno inserirete il latte con il lievito, 2 cucchiai di zucchero e il burro freddo a pezzi. Iniziare ad impastare tutti gli ingredienti, amalgamandoli bene fra loro. Se vedete che non si incorporano bene aggiungete ancora un goccio di latte.
Una volta formato l’impasto, dividetelo in 8 palline. Ogni pallina dovrà essere stesa a forma di cerchio e ricoperta di crema alla nocciola. Dopodichè dividete il cerchio in 8 spicchi, arrotolate ogni spicchio dalla parte più larga fino alla punta. Otterrete così la forma del cornetto.
Cuocere a 180° per circa 35 minuti. Quando sono leggermente dorati potete tirarli fuori dal forno.
A vostra scelta potete cospargerli di zucchero a velo.
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *