Mi sto preparando.
Si perchè domani sarà un giorno importante.
Un cooking show mi attende da tempo, con una collaboratrice speciale e un presentatore unico…dove? Novilara, un piccolo e affascinante borgo tra le colline a metà strada tra Pesaro e Fano.
All’interno del castello si svolgerà l’evento Tagliatelle al Castello, una festa importante, che aiuta a tenere viva la tradizione culinaria della regina indiscussa della pasta fatta in casa:La Tagliatella
Diciamocelo la tagliatella è donna!Sinuosa e avvolgente, esigente nella cottura, ha bisogno di sughi tradizionali e confortanti ma non disdegna l’innovazione e sa farsi apprezzare anche in terre di mare….per una sera la vestiremo di rosa, dopotutto per i grandi eventi ci vuole il giusto abito ed è quello che ci vuole per entrare nel mood della Notte Rosa.
Vi aspetto domani sera a Novilara per cucinare insieme la Tagliatella in rosa!
Ingredienti per 2 persone
– 1 uovo
– 200 gr di farina
– estratto di una barbabietola (fresca, possibilmente)
Disponiamo la farina a fontana. Facciamo unbuco al centro dove inseriamo l’uovo e l’estratto della barbabietola.
Iniziamo ad amalgamare gli ingredienti con una forchetta e a mano a mano impastiamo tutto.
Lavoriamo l’impasto a lungo fino a che non si è amalgamato bene. Lasciamolo riposare avvolto da pellicola o coperto con un canavaccio di cotone per almeno mezz’ora.
Tiriamo poi la sfoglia e arrotoliamo la pasta. Tagliamo la pasta dello spessore che preferiamo e formiamo le nostre tagliatelle in rosa!
Se volete che rimangono più rosa acceso eliminate l’uovo e aggiungete un estratto di un’altra barbabietola!
https://www.foodimmersions.com/