Ok diciamo che il tempo di questi giorni per noi cittadini di mare ci ha buttato giù di morale.
Qui nella costa est adriatica siamo passati da 20 gradi a 10, un tracollo psicologico e fisico soprattutto visto che ho dovuto ritirare fuori qualche maglia invernale, ma passerà presto e arriverà il caldo….Io comunque continuo con la fase leggera, si perché oltre al caldo arriva anche la prova costume e lì son dolori. E allora siete curiosi di scoprire cosa vi ho preparato oggi? Seguite gli ingredienti e poi assemblate il tutto! Più facile di così.
Ingredienti:
- 100 gr di salmone affumicato fresco da banco
- insalata mista
- senape
- semi di papavero
- olio evo
- limone
Preparazione:
Comprate il salmone affumicato fresco che potrete trovare nelle salumerie dove vendono prodotti un po’ gourmet e ricercate, hanno proprio il filetto intero e ve lo affettano a mano al momento.
Lavate l’insalata mista e adagiatela su un piatto. conditela con olio evo e il succo del limone. Adagiate sopra il salmone e sopra ad ogni fettina mettete un cucchiaino scarso di senape.
Ultimte il piatto con i semi di papavero. Io non ho messo sale perché la senape e il salmone sono due alimenti molto saporiti se volete sostituire la senape con un altra salsa vi consiglio lo tzatzichi! E’ fresco e saporito anch’esso!