Quanto siamo fortunati in cucina noi italiani? Basta comprare un paio di ingredienti buoni e tac!viene fuori un piatto più o meno facile ma di gran gusto!
Ad esempio, la mozzarella di bufala quanto è buona?!E’ uno dei motivi principali che mi spinge a tornare in Campania! 🙂 si non sono normale, ma quando vado in un luogo, mi viene subito la voglia di ricercare il prodotto tipico e il posto migliore dove poterlo gustare! Magari quando deciderò di andare potrei chiedere consiglio a Chiara Maci!:) dopotutto lei è nata ad Agropoli, uno dei paesi sulla costa Amalfitana ed è una vera intenditrice…
Ottima da mangiare da sola ma se poi è accompagnata da un pomodoro fresco, un filo d’olio evo e una foglia di basilico, diventa superba!E se invece tutto ciò lo usiamo come condimento di una splendida pasta al farro?!Be il risultato con può che essere spettacolare!!!
Ingredienti:
– 200 gr penne al farro integrali Prometeo
– 1 mozzarella di bufala
– pomodori datterini
– 1 spicchio d’aglio
– basilico fresco
In una pentola con abbondante acqua salata cuocere le penne al farro. Nel frattempo scaldate una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio sbucciato. Aggiungere i pomodorini tagliati a metà e cuocerli per qualche minuto (non si devono cuocere troppo).Spegnete il fuoco, tagliate la mozzarella di bufala a pezzi grossolani poi quando la pasta sarà cotta scolatela bene e tuffatela nei pomodorini e aggiungete a fuoco spento, i pezzettoni di mozzarella e il basilico fresco.
https://www.foodimmersions.com/