Avete presente quando sapete di avere poco tempo per mangiare un boccone e quindi programmate prima cosa poter cucinare in modo tale da non perdere tempo e far filare tutto liscio?!
Ecco per me questa sera è uno di quei giorni in cui non posso stare a spadellare chissà quanto in cucina visto che alle 19.45 devo andare al corso da sommelier, quindi mi prefisso di fare qualcosa di semplice, una frittatina con 2 uova e un insalatina fresca veloce…ma quando la fretta si mette di mezzo, non va mai come vuoi tu, e allora via! Cambio di programma.
Ore 18.30 sono a casa, doccia veloce, e inizio a preparare la cena. Decido di fare una frittatina con 1 uovo…l’idea era di farne con 2 ma una accidentalmente mi cade, spalmandosi bene sul pavimento….no comment, please! Quindi la mini frittata e l’insalata decido di unirle e mettere tutto all’interno di 2 fette di pane all’orzo caldo e croccantissimo! Bhé devo dire che è stata una buona idea, il panino era supergustoso e mi ha dato la possibilità di avere una buona base per degustare al meglio i 2 vini del corso che mi aspettano.
Ingredienti:
- pane all’orzo
- 1 uovo
- 2 cucchiaini di senape
- 4 foglie d’insalata
- 3 pomodori secchi
- 1 fetta di scamorza
Preparazione:
Sbattere l’uovo e cuocerlo per pochi minuti su una padella antiaderente con un filo di olio evo.
Nel frattempo tagliare il pane all’orzo a metà e scaldare le 2 parti nel fornetto per i toast. Una volta pronto spalmare un cucchiaino di senape su entrambe le fette poi adagiare la frittatina, la fetta di scamorza, i pomodori secchi scolati e le foglie d’insalata.
Ripassare per 2 minuti nel fornetto, in modo tale da far sciogliere appena il formaggio e servire, anzi, addentare caldo!