Pangoccioli in attesa di nuovi progetti…

In attesa di iniziare nuovi progetti che a breve vi farò sapere(non sto più nella pelle!)continuo a sperimentare impasti col lievito madre…
Avete presente i pangoccioli? ecco se le facessimo noi?Direi che è un ottimo dolcetto da mangiarsi a colazione o da merenda per la scuola per i vostri ragazzi!non credete?!
Non temete, sono semplici da fare, ci vuole solo un po di tempo….
Ingredienti:
– 500 gr di farina 0
– 150 gr di lievito madre
– 100 gr di zucchero di canna
– 180 gr di latte tiepido
– 30 gr di burro
– 100 gr di cioccolato fondente
Come prima cosa lavorate il lievito madre con il latte tiepido, fino al completo scioglimento. Sciogliete il burro, aggiungete lo zucchero e la farina setacciata un po alla volta, impastando a mano a mano. Deve rimanere un impasto morbido ed elastico. Riponetelo in una ciotola oleata, ricoprite con la pellicola e lasciate lievitare una notte.Il giorno seguente tagliate a piccoli pezzi la tavoletta di fondente e uniteli all’impasto. Rilavorate velocemente l’impasto, aiutandovi con un po di farina e formate delle piccole sfere. Adagiatele su teglie con carta da forno e lasciate lievitare per un altra mezz’ora in forno con luce accesa. Dopo di che spennellate la superficie con un po di latte e infornate a 200° per 15 minuti.
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *