Avete presente quei giorni in cui vi andrebbe qualcosa di poco dietetico e ricco di sapori un po’ d’ oltreoceano in stile americano? Sto parlando dell’Hamburger!
Non amo i Fastfood, e i Ristoranti che li fanno con ingredienti di ottima qualità non sono tanti, e allora sai cosa vi dico? Me li faccio da sola!!
Li preparo nella versione “mini”, perchè mi piace l’idea di abbinarci per ognuno una salsa diversa e trovare l’abbinamento giusto!
Ingredienti per 8 Mini-Hamburger:
- 125 gr macinato di vitellone
- 125 gr macinato di maiale
- 1 barattolino di senape dolce
- 1 pomodoro
- 2 o 3 foglie d’insalata
- sale, pepe, olio evo
- 8 mini panini all’olio o al latte
Preparazione:
Unire i 2 macinati di carne con un cucchiaino di senape, sale, pepe e un filo d’olio evo. Mescolare bene e formare 8 mini hamburger (se volete potete aiutarvi con un coppapasta).
Scaldare una padella a fuoco alto e aggiungere i mini-hamburger, fateli cuocere per una decina di minuti facendo attenzione a girarli per non farli bruciare. Nel frattempo tagliate in 2 i panini e metteteli a scaldare appena, nel tostapane, tagliate poi il pomodoro a fette e l’insalata e una volta che gli hamburger sono cotti, iniziate a comporre il mini-hamburger aggiungendo le salse che preferite, io ho usato ketchup, Maionese, e senape dolce.
Il risultato è ottimo! Tanto che me ne mangerei 100!!
N.B: potete aggiungere altri ingredienti come bacon o formaggio o cipolla, a seconda dei vostri gusti!