Lo spaghettone pomodoro e feta

Domenica si è rotto il forno e questo già è una tragedia! Se penso poi che volevo provare a fare il panettone proprio quella mattina è ancora peggio 🙁 Secondo me non se l’è sentita di cuocere una cosa simile e così ha deciso di esplodere!!:-DD prendiamola sul ridere che di cose demoralizzanti ce ne sono già abbastanza…comunque entro la settimana spero e credo che sistemerò la cosa, così posso ricominciare a sfornare e a fare il panettone, se ci riesco, non è garantito.
Nel frattempo oggi mi consolo con la mia pasta preferita!Lo spaghettone!
La ricetta di oggi ricorda un pò l’estate per via dei suoi ingredienti, super facile e velocissima, al massimo ci vorranno 10 minuti…giusto il tempo di cottura della pasta e il piatto è servito!
 
Ingredienti:
 
– 200 gr di Spaghettoni Girolomoni
– 100 gr di feta
– 20 pomodori ciliegia
– 1 spicchio d’aglio
 
In una padella scaldare un filo d’olio evo con uno spicchio d’aglio. Tagliare i pomodorini a metà e aggiungerli al soffritto, aggiungendo un pizzico di sale e lasciate cuocere per pochi minuti, dopo di che eliminate l’aglio.
Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e immergerla nel sugo di pomodorini. A questo punto aggiungete la feta tagliata a piccoli pezzi e mantecate la pasta a fuoco basso, aggiungendo un mestolo d’acqua di cottura, in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti e finire la cottura. L’acqua di cottura contenendo l’amido della pasta lascerà il tutto più cremoso e bene amalgamato. Buon appetito!

 

 
 
 
 
 
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *