Compiere 18 anni vuol dire fare
il primo passo verso l’indipendenza, il primo voto, la prima lezione di guida e l’idea di sentirsi già più grande… l’indipendenza è una cosa seria e stupenda se la sappiamo controllare. Compiere 18 anni significa che stai passando gli anni migliori della tua vita e quindi bisogna goderseli senza fare cazzate, ovvio, anche perchè d’ora in poi le responsabilità sono solo sulle tue spalle e non su quelle dei genitori…
Poi ci sono i 58 anni che non c’entrano niente con i 18 ma che comunque sono un bel traguardo se fatto insieme ad una moglie e due figlie che ti amano immensamente, si forse potevi lavorare un po di meno ma dopotutto mi hai sempre detto che ti è sempre piaciuto il tuo lavoro e quindi non ti pesava farlo e poi lo so che l’hai fatto e lo fai ancora per noi, anche se adesso ti pesa di più….ma manca poco alla pensione, tieni duro 😉
La ricetta di oggi è per voi e per festeggiare i vostri compleanni visto che siete nati lo stesso giorno!Quindi Tanti Auguri sorellina e Tanti auguri Babbino!la torta supercioccolatosa è per voi!
Ingredienti:
3 uova
50 gr di cacao amaro
200 gr di farina 0
100 gr di zucchero
3 cucchiai di olio di semi
250 gr di panna fresca
250 gr di cioccolato fondente
30 gr di burro
1 barattolino di amarene Fabbri
Preparare prima la mousse o meglio dire la crema ganache di cioccolato. Scaldare la panna in un pentolino insieme al buro poi appena arriva a bollore versare il cioccolato fondente tritato finemente, togliere da fuoco e mescolare fino a che non si amalgama tutto completamente, otterrete una crema liscia e fluida. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente poi riponetela in frigo mentre preparate l’impasto della base della torta.
Separare i tuorli dagli albumi e montare quest’ultimi a neve. I tuorli invece uniteli insieme allo zucchero al cacao e all’olio di semi e frullate tutto incorporando più aria possibile, Dopo di che unite gli albumi montati a neve e amalgamateli all’impasto un po alla volta senza smontarli. Versare l’impasto su una teglia rivestita da carta da forno e cuocere in forno statico per 7/8 minuti a 200 °.
A questo punto tirate fuori dal frigo la crema e riponete il contenitore immerso in una ciotola con ghiaccio e iniziate a frullarla, in questo modo monterete la crema e la farete diventare della consistenza della panna montata.Una volta che avrà raggiunto la giusta consistenza riponetela dentro una sac a poche e lasciatela in frigo per 5 minuti.
Nel frattempo ritagliate 2 rettangoli dalla pasta che avete ottenuto in forno. Disponete il primo strato su un piatto da portata e spennellatelo con il succo delle amarene, a questo ricoprite lo strato con la crema ganache e aggiungere le amarene qua e la, ripetere l’operazione aggiungendo il secondo strato di impasto, bagnarlo con il succo di amarene e ricoprirlo sempre con la crema ganache e altre amarene. Riporre in frigorifero e tiratelo fuori almeno 10 minuti prima di servirlo!
https://www.foodimmersions.com/