Qualche giorno fa sentivo aria di mare, quell’aria che si sente a Pesaro quando la primavera fa capolino, proprio un odore di salsedine…ma poi il tempo ci ripensa e diluvia per 2 giorni consecutivi, illudendoti di correre già sul lungo mare per una passeggiata sulla spiaggia…poi ricambia di nuovo e spunta fuori il sole, finalmente! E io già mi sento meglio e avrei voglia di rinchiudere tutti i cappotti e maglioni in un armadio, perché per me è già estate….
Magari le temperature mi dicessero lo stesso….purtroppo ahimè dovrò aspettare ancora qualche mese per svernare, ma intanto mi godo questo sole del weekend e mi faccio un pranzo fresco e leggero aspettando con pazienza, il sole vero, quello che ti scalda anche in ombra e che ti fa la pelle più scura e ti illude di avere un fisico più asciutto….Ah! Adoro l’estate!
Ingredienti:
- 500 gr di triglie sfilettate
- 1 sedano
- 1 arancia
- insalata mista
- 1/2 cipolla rossa
Preparazione:
In una padella fate cuocere per pochi minuti la cipolla tagliata a strisce sottili, con olio evo e un cucchiaino di aceto di vino bianco. Dopo di che aggiungere i filetti di triglia e scottateli per qualche minuto insieme alle cipolle, aggiustando di sale e di pepe.
Nel frattempo lavate il sedano e qualche foglia di insalata e unitele insieme all’arancia tagliata grossolanamente.
Aggiungete poi le triglie e le cipolle all’insalata e condite il tutto con un filo di olio evo.