La domenica, sotto l’ombrellone, insieme agli amici,il pranzo insieme..
.ognuno si porta qualcosa per se e mi piace vedere i diversi gusti e le diverse preparazioni che ognuno ha l’abitudine di fare…anche perchè, diciamocelo, per fare il pranzo al bar della spiaggia ogni weekend ci vorrebbe un mutuo….un’insalata con 4 forglie verdi, 2 pomodori e mezza carota per la modica cifra di 8€ mi sembra un po esagerato….ma dopotutto si sa, in spiaggia è così….e allora per non incorrere in un mutuo io l’insalata me la faccio a casa e me la mangio sotto l’ombrellone, insieme agli amici…;-)
Oggi insalata di farro con verdure di stagione!
Ingredienti per 2 persone:
– 150 gr di farro Prometeo
– mezzo peperone
– 1 melanzana
– mezza cipolla di tropea
– 1 pomodoro
Cuocere il farro in abbondane acqua salata. Nel frattempo in una padella versare un filo d’olio evo con mezza cipolla di tropea e le verdure tagliate a dadini. Fatele saltare per qualche minuto, aggiungendo un po’ d’acqua e aggiustate di sale.
Una volta cotto scolate il farro sotto acqua corrente fredda, per bloccare la cottura e versatelo nelle verdure cotte. Condire il tutto con un filo d’olio evo e riponete in un contenitore ermetico al fresco per gustarvelo sotto l’ombrellone! Buon appetito!!!
https://www.foodimmersions.com/