Fish burger di tonno con salsa piccante

Oggi una ricetta super gustosa che ho sperimentato qualche giorno fa per una cena e devo dire che sono rimasti tutti molto soddisfatti e quindi non posso non pubblicarvela! 😉

Un mini fish burger di pesce, fatto con cura e attenzione inspirandomi al mondo dello street food…ho semplicemente pensato al gusto che volevo percepire e ho provato ad assemblare gli ingredienti insieme, bè devo dire che ha funzionato, esperimento riuscito! 😉
Ingredienti:
– 14 panini mignon Dolciaria toscana
– 500 gr di tonno fresco
– 1 limone
– 1 avocado
– 100 gr di yougurt magro
– 1 peperoncino
– sale, pepe nero, olio evo
– insalata 
Tagliare il tonno fresco a cubetti piccoli. conditeli con , sale, pepe nero, olio evo e il succo di un limone. Coprite il tonno con una pellicola e lasciate marinare per almeno un’ora in frigo.
Nel frattempo preparate la salsa. Con un frullatore ad immersione frullate un avocado maturo, mezzo peperoncino, un pizzico di sale e 100 gr di yougurt. la salsa dovrà avere una consistenza non troppo fluida.
Passato il tempo necessario per la marinatura, prendete un po di tonno e schiacciatelo con le mani formando dei mini hamburger che andremo a scottare 2 minuti per lato su una padella calda. Mentre gli hamburger cuociono, tagliate i panini a metà e farcite le 2 pacche con la salsa di avocado, dopo di che inserite l’hamburger di tonno e una foglia di insalata e richiudete il panino infilzando uno stuzzicadenti in modo da tenerlo compatto. Poco prima di servire scaldateli leggermente per 3 minuti in forno.
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *