Crocchette di farro speziate

Il farro è un ingrediente che utilizzo molto spesso. Mi piace perchè è versatile, ci potete fare un insalata fredda, oppure una zuppa calda o meglio ancora una crocchetta!! 😀 
Ecco allora la ricetta di oggi!Crocchette di farro speziate!
Volevo farle al forno ma visto che purtroppo ancora non l’ho sistemato, dovrò friggere! 
Non pensiate che sia contenta, non amo il fritto e tanto meno tutto l’odore che rimane in casa, però è chiaro che il gusto è sicuramente migliore e più intenso, quindi faremo questo sforzo! 😉
Ingredienti:
– 150 gr di Farro perlato
– 100 gr di piselli lessati
– 1 robiola di capra
– 1 cucchiaio di curry
– pangrattato q.b.
– semi di papavero
– semi di lino
– olio di arachidi
Cuocere il farro e i piselli in abbondante acqua salata. Una volta cotto scolare il tutto e lasciare raffreddare. Nel frattempo mescolare il pangrattato con i semi di papavero e di lino e preparare in una pentola l’olio di semi di arachide necessario alla frittura.
Quando il farro e i piselli saranno tiepidi, unite la robiola di capra e un cucchiaio di curry e mescolate bene, poi con l’aiuto di un mixer, frullate leggermente gli ingredienti in modo da ottenere un impasto più appiccicoso che faciliti la composizione della crocchetta. Formate quindi le crocchette, impanatele nel pangrattato con i semi e friggete nell’olio caldo. 
Accompagnate le crocchette con un contorno fresco, io ho fatto una spadellata di finocchi e pomodorini ma andrà benissimo anche un’ insalata i cavolo cappuccio.
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *