Crema al latte di riso e fragole

Ormai lo sapete, che in cucina non si butta via niente, soprattutto di questi periodi di magra….e allora visto che per la festa della mamma, avevo fatto la ciambella di soli albumi, con i tuorli avanzati che si fa?! La Crema!

Utilizziamo il latte di riso al posto del latte normale, così rimane più “leggera”, poi potete abbinarla a ciò che preferite o mangiarla semplicemente così!
Io l’ho guarnita con un po di fragole condite con zucchero e limone, ma anche con della semplice marmellata e qualche amaretto è buonissima!!!Certo il top sarebbe utilizzarla come ripieno di una bella frolla burrosa e magari mangiarla per colazione…quindi a voi la scelta! 
Ingredienti:
– 3 tuorli
– 2 cucchiai e 1/2 di farina 0
– 2 cucchiai e 1/2 di zucchero
– 500 ml di latte di riso
– scorza di limone
Per guarnire:
– fragole
– zucchero
– succo di limone
In un pentolino sbattere con una frusta i tuorli con lo zucchero e la farina setacciata, aggiungere il latte di riso e la scorza di limone. Riponete il pentolino sul fuoco basso e mescolate il composto liquido con un cucchiaio di legno, fino a che non arriva alla consistenza tipica della crema. Armatevi di pazienza! perchè ci vorranno circa 10 minuti. Una volta che la crema si è solidificata, lasciatela raffreddare prima a temperatura ambiente, poi in frigo. Solo al momento di servirla guarnitela con le fragole condite con zucchero e limone e tutto il loro sughetto.
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *