Ho tanti di quei pensieri in questi giorni, che non so come fare a venirne fuori e il mio fisico ne sta risentendo e non va bene….forse dovrei prendermi un po di tempo per prendere una decisione su cosa fare del lavoro, che è la causa principale dei malesseri. Di certo so che così non posso andare avanti e ormai è troppo tempo che me lo dico e mi chiedo quando arriverà quel giorno in cui deciderò cosa fare…
Intanto mi consolo cucinando, scrivendo sul blog(sperando di non annoiarvi) e degustando nuovi vini….Vorrei fare altre mille cose, ma il tempo e i money non me l’ho permettono, quindi per ora non mi resta che lasciarvi questa ricettina gustosa e super facile!
Ingredienti:
-200 gr tagliatelle campofilone
– 1 vasetto di ceci bio
– 50 gr di pancetta
– 1/2 cipolla bianca
Tagliate la cipolla in modo sottile e fatela soffriggere in una padella con dell’olio extra vergine di oliva. Sciacquate bene i ceci sotto l’acqua corrente e unirli alla cipolla, aggiustate di sale e di pepe e lasciar cuocere per 10 minuti.
Nel frattempo cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata e in un altra padella la pancetta, facendola diventare croccante.
Trascorsi i 10 minuti, con l’aiuto di un frullatore ad immersione frullare i ceci. Scolare le tagliatelle trattenendo un po di acqua di cottura e tuffarle nella crema di ceci ottenuta, facendole amalgamare bene aiutandovi con l’acqua trattenuta. Servire le tagliatelle con la crema di ceci e cospargerle sopra con la pancetta croccante.