Cioccolatini di riciclo

Esperimento di riciclo! Finalmente con questa ricetta sono riuscita a
finire il cioccolato delle uova di Pasqua!!

Sono dei cioccolatini fondenti con frutta secca e cornflakes, ottimi da servire a fine pasto, insieme al caffè o ancora meglio ad un bicchiere di ottimo Porto Vintage o se come in questo caso, l’uvetta all’interno è imbevuta nel rhum, abbinateci lo stesso Rhum…..
Ammetto che l’aspetto non è proprio il massimo, però il profumo che emana il cioccolato e il rhum fanno cambiare idea immediatamente, già solo la parola cioccolato mi fa venire l’acquolina in bocca, per non parlare del rhum che catapulta subito la mia mente ai Caraibi e i suoi posti meravigliosi che vorrei tanto visitare…chissà se mai riuscirò ad andarci….
Intanto mi consolo con i miei cioccolatini e il mio rhum, continuando a sognare….:)
Ingredienti:
– 150 gr di cioccolato fondente 70%
– 50 gr di cornflakes
– 50 gr di mandorle
– 50 gr di uvetta
– 50 gr di pinoli
(la frutta secca è a vostro piacimento!usate pure quella che avete a disposizione o quella che più vi piace)
– 1 bicchierino di rhum
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente tagliato a piccoli pezzi. Nel frattempo mettere l’uvetta in ammollo nel rhum e tagliare il resto della frutta secca grossolanamente. 
Quando il cioccolato si sarà sciolto completamente, versare i cornflakes, la frutta secca tagliata e l’uvetta ammollata all’interno e mescolare il tutto. Versare piccole quantità di composto sopra a della carta stagnola formando così i vari cioccolatini. Fateli raffreddare prima a temperatura ambiente, poi riponetei in frigorifero fino al momento di servirli.
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *