Passare da un lavoro stremante mentalmente ad uno stremante fisicamente non è cosa per tutti, solo per quelli che amano complicarsi la vita come me, possono fare una scelta del genere….
Sono giorni strani questi, ho lavorato moltissimo ultimamente, accollandomi il loro lavoro di altre persone, per poter comunque andare avanti e dare una mano,ne sono uscita abbastanza stremata devo dire, sicuramente ho acquisito più esperienza ma comunque mi è rimasto un certo fastidio….è come se comunque tutti gli sforzi e l’impegno non vengono ripagati come dovrebbero….molti dubbi su questo nuovo impiego e tante domande per la testa, chissà se riuscirò a venirne a capo ….nel frattempo, preparo un bel ciambellone di mele e amarene super soffice che ha il potere di consolarmi e ad allietarmi le mattine….non è neanche così pesante, visto che non c’è burro ed è fatto di soli albumi, quindi non potete non provarlo! 😉
Ingredienti:
– 3 albumi
– 180 gr di yougurt di amarene di cantiano Az. Busetto
– 100 gr di zucchero di canna
– 2 cucchiai di olio di semi di mais
– 300 gr di farina 0
– 1 bustina di lievito per dolci
– succo di amarene fabbri
– 2 mele grosse gialle
Come prima cosa frullare lo yougurt con lo zucchero e l’olio di semi. Aggiungere la farina setacciata e il lievito e sempre con l’aiuto dello sbattitore elettrico frullare tutto insieme, aggiungendo un po di latte solo se vedete che l’impasto si compatta troppo. Montate a neve gli albumi e uniteli delicatamente all’impasto. Tagliate le mele a pezzi grossolani tranne una fetta che la taglierete a fettine sottili per guarnire la superficie. Unite le mele all’impasto e versatelo in una tortiera con il buco precedentemente oliata con olio di semi. Guarnire con le fettine di mele sottili e il succo di amarene. Infornare il dolce a 180° in forno statico per 40 minuti.
https://www.foodimmersions.com/