Bollicine di Vallarom per un brindisi tutto rosa…

“Siamo donne!oltre le gambe c’è di più…” Eccome se c’è di più, basti pensare solo al fatto che una donna riesce a fare 2 o più cose insieme mentre l’uomo già se riesce a farne una è molto, anche se, mi scoccia ammetterlo ma in certe cose l’uomo è più preciso, ad esempio in cucina, se penso a come impiatto io o come impiatta lui, bè vince lui, sarà per questo che la maggior parte degli chef italiani sono uomini?! :-/
Oggi per celebrare questa “festa” non ho preparato alcun dolce o salato a forma di mimosa ma ho preferito presentarvi questo vino.
Il Vò è un vino dell’azienda Vallarom, di cui ve ne ho già precedentemente parlato. Sapete perchè ho scelto questo vino?
Inanzitutto il colore:un bel rosa cerasuolo deciso, presenta bollicine numerose e fini, indice di eleganza e qualità.
Seconda cosa: il vino a prima impatto presenta un profumo netto di fragoline di bosco e un corredo floreale di violette e rose rosa.
Infine il gusto è inaspettatamente prorompente e deciso, arriva diretto al palato e ti fa capire che nonostante l’aspetto “angelico” questo vino ha carattere(nei suoi limiti) ed eleganza.
Parliamo di un Pinot Nero al 100% che nasce dal vigneto Vetral e Masi, dove le uve sono raccolte a mano la mattina presto e riposte accuratamente in piccole cassette.
Qui in azienda la cura della materia prima è cosa fondamentale e a lavoro finito l’impegno si percepisce al primo sorso.
L’uva dopotutto, è un po come una donna, se la trattate con cura e la rispettate vi darà grandi soddisfazioni…

“Vò rosè”
Az. Vallarom
Vol 12,5%

https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *