Auguri Ba!!

Oggi è la festa del papà o babbo, come lo chiamo io, anche perchè non ha mai voluto farsi chiamare papà…chissà perchè,  poi, non l’ho mai capito.
La mia colonna portante, insieme a mia madre…ma lui è quello che mi da la spinta per crederci, sempre, in tutte le decisioni che prendo, anche le più difficili.
Io e lui ci capiamo al volo, abbiamo la forza di entusiasmarci per le piccole cose e seguiamo l’istinto, sempre. Sicuramente cadiamo e ci facciamo male, ma abbiamo la forza di rialzarci, perchè funziona così….se hai la forza di buttarti hai anche la forza di rialzarti con più acciacchi e più consapevolezza.
La sua positività e la sua voglia di fare è l’unica cosa che ancora mi tiene attaccata al mio lavoro. Lui si sta facendo in quattro per mandare avanti l’azienda di famiglia, quella che mio nonno ha costruito un po alla volta con immensa fatica….e a volte sembro essere l’unica a sostenerlo li dentro…gli auguro di andare in pensione presto, per godersi le sue passioni, e un po di quella tranquillità che tanto ama.
Auguri Ba! Il bene che ti voglio, anche se non te lo dico mai, spero di dimostrartelo ogni giorno, perchè sono la tua più grande sostenitrice e oggi per la tua festa ti dedico questo dolcetto che ti piace tanto..Quadrotti fondenti al cacao amaro…
Ingredienti:
-100 gr di cioccolato fondente 70%
– 5 pacchi di pavesini
– 100 gr di nocciole
– 100 gr farina di cocco
– acqua q.b.
– cacao amaro
Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, poi tritare finemente i biscotti e le nocciole, amalgamare il tutto alla farina di cocco e aggiungere poco alla volta dell’acqua, fino a far diventare il composto liscio e compatto, ma non colloso.
Appiattire il composto di biscotti su un foglio di carta da forno, lasciando uno strato di 1 cm di spessore poi ricoprire con il fondente e il cacao amaro. Lasciare raffreddare il dolce prima a temperatura ambiente poi in frigorifero per qualche ora.

https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *