Wine Immersions insieme alla Cantina Terracruda

Wine Immersions è il progetto che ho realizzato insieme alla Cantina Terracruda, per entrare nel mondo del vino. Un mondo a volte complicato, ma che ho provato ad affrontare in maniera più semplice e diretta, per avvicinare il più possibile il pubblico che ama bere bene e in modo consapevole.

 

 

Questo viaggio è iniziato la prima volta che ho visitato la cantina, in località Fratte Rosa (PU) nell’interno delle dolci colline pesaresi. Siamo ad appena 50 chilometri dalla costa, ma si viene rapiti dai colori e dei suoni di pace che circondano la struttura e le vigne. Qui mi hanno insegnato l’importanza del saper raccogliere ogni grappolo a seconda della tipologia di vino che si vuole realizzare, facendomi  capire quanto contino i dettagli anche in campagna.
Per questo motivo mi sono affezionata alla Cantina Terracruda, una cantina giovane e capace di realizzare un vino eccellente (anzi, una ventina di vini) e di farmi amare il loro lavoro meticoloso.

 

Ho partecipato ad un open day dell’azienda in veste di sommelier dedicato alla spiegazione delle varie tipologie di vino presenti nella degustazione. E’ stata una giornata davvero interessante in cui ho avuto la possibilità di conoscere il cuore la mente di questi vini.

Infine, ho raccolto una testimonianza del titolare Zeno Avenanti, che ho voluto riassumere in un’intervista video, realizzata presso il loro punto vendita e sala degustazione durante il “tempo di vendemmia”. Buona visione!

 

 

 
_____________

Seguimi sui social, resta aggiornato!

>> Canale Instagram @food_immersions
>> Pagina Facebook Food Immersions
>> Canale Youtube Food Immersions