Oggi vi voglio parlare di un ristorante eccellente che si trova in una meta molto turistica italiana, sto parlando di Madonna di Campiglio.
Per gli appassionati della montagna Madonna di Campiglio insieme ad altre 3/4 località delle dolomiti è una vera chicca. Il luogo perfetto dove sciare e trascorrere una piacevole settimana a 1500mt.
Madonna di Campiglio è però diventata negli anni una eta molto turistica (soprattutto pesarese :)) e questo ha creato un circuito gastronomico davvero di basso livello a prezzi stellati.
Ma in mezzo a tante attività il Ristorante Artini è davvero una perla, in cui qualità, servizio e portafoglio, si sposano e creano un ambiente piacevole e perfetto per passare una bella serata.
Il Ristorante Artini fa parte della struttura dell’hotel Bellavista ma è aperto anche al pubblico esterno.
Il menù non troppo abbondante è subito sintomo di qualità secondo il principio “less is more” e presenta diversi piatti della cucina tipica trentina.
La mia scelta è ricaduta su:
- fiocchi di neve ripieni di gorgonzola e conditi con burro di malga e salvia
- Tagliolini ai porcini
- polenta e formaggio fuso
Un piatto più buono dell’altro, in porzioni giuste che permettono di gustare diverse portate.
Anche la carta dei vini, semplice ma fortemente incentrata sul territorio, proprio per esaltare la cucina e le tradizioni trentine.
La vera chicca arriva alla fine con il “carrello dei dolci” quello stile anni 80′ che tutti amiamo quando si presenta in questa veste godereccia.
Strudel, torta Sacher, panna cotta, torta di ricotta ecc, tutti i dolci sono fatti giornalmente dal pasticcere della struttura, davvero ottimi.
Ristorante Artini, un posto da salvare per un soggiorno “cool” a Madonna di Campiglio.