STRACCETTI DI POLLO AI PEPERONI

La rivisitazione dei piatti è un modo per presentare gli ingredienti di una ricetta classica in chiave più moderna, o più leggera, o più stuzzicante.

Adoro rivisitare i piatti della tradizione in maniera più leggera solitamente ma anche più veloce spesso. Dopotutto oggi è tutto più veloce e il guaio sapete qual’è? E’ che quando prendi velocità poi fai fatica a rallentare, tornare ai ritmi più lenti ti destabilizza e ti mette ansia.

Io lo ammetto faccio fatica ad andare piano, sono sempre di corsa faccio 3 mila cosa e cucino anche ad ore improbabili poi ci sono dei giorni in cui crollo. Forse se riuscissi a prendere la vita con più calma vivrei meglio. Forse ha ragione mio padre quando mi dice che dovrei inscrivermi ad un corso di yoga.
Ma tornando alla rivisitazione delle ricette, avete presente la ricetta classica del pollo ai peperoni? Oggi la faremo in versione più leggera e più semplice, aggiungendo un tocco di esotico che fa sembrare il tutto un po’ più figo 😁…. che ne dite? Ci provate con me?

 

Ingredienti:

  • 4 fettine di petto di pollo
  • 1 fetta di ananas dello spessore di 2 cm
  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso
  • 1 bicchierino di cognac
  • farina q.b.
  • prezzemolo fresco
  • pepe nero

 

Preparazione:

Tagliare a striscioline ogni fettina di petto di pollo, poi infarinatele leggermente.
Tagliamo a piccoli cubetti mezzo peperone giallo, mezzo peperone rosso e la fetta di ananas.
In una padella antiaderente scaldare un filo d’olio evo e quando sarà ben caldo aggiungere gli straccetti di pollo. Lasciar rosolare per qualche minuto, dopo di che aggiungere i peperoni e l’ananas e sfumare il tutto con il cognac.

Aggiustare di sale e lasciar cuocere per circa 15 minuti a fuoco medio.
Tritare il prezzemolo fresco che aggiungeremo alla fine insieme ad un pizzico di pepe nero macinato.

 

 

 

 

 

Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *